vaccinazioneQuesto corso di formazione a distanza è dedicato agli insegnanti ed è stato realizzato dal Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e per la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità e dalla AUSL di Teramo, in collaborazione con Zadig Editore.

Prevede la lettura di materiale formativo appositamente preparato, riguardante gli stili di vita salutari per i bambini delle scuole materne ed elementari, le life skills e gli strumenti di comunicazione più efficaci per l'insegnante per trasferire agli studenti le corrette indicazioni.

Il corso prevede anche una serie di giochi, differenziati per fasce di età, da svolgere insieme ai bambini.


vaccinazioneQuesto corso di formazione a distanza sui vaccini è stato realizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Zadig Editore.

L'obiettivo è fornire a tutti informazioni nel campo delle vaccinazioni e consentire a ciascuno di approfondire le proprie conoscenze e di valutarle attraverso 5 divertenti giochi, al fine di prendere una decisione consapevole riguardo alle vaccinazioni.

Ogni gioco assegnerà un punteggio e al termine del corso si potrà scaricare dalla piattaforma un'attestazione del proprio livello di conoscenza.

Il corso si completa con il gioco multimediale "nei miei panni", per sperimentare il punto di vista di chi non può vaccinarsi.