vaccinazione
Questo corso è rivolto ai laureati in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, partecipanti al progetto regionale "La prescrizione dell'esercizio fisico".

ATTENZIONE: IL CORSO E' RISERVATO AGLI AVENTI DIRITTO. UNA VOLTA REGISTRATI SULLA PIATTAFORMA SCRIVERE A gestione@formars.it INDICANDO I PROPRI DATI. VERRA' EFFETTUATO UN CONTROLLO PER CONSENTIRE L'ACCESSO.

Evento formativo afferente al Programma 1.M3 "Prescrizione dell'esercizio fisico” (PRP 2014-2018 DGRV. 749/2015) e parte integrante del percorso formativo regionale previsto dalla DGR 280/2018 (in ambito "Palestre della salute”).

Coordinamento istituzionale: Regione del Veneto - Area Sanità e Sociale - Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria
Capofila Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana - Distretto di Treviso

Il percorso (non ECM) prevede la lettura di un dossier e 8 attività di verifica (6 casi relativi alla prescrizione dell'attività fisica in soggetti con patologie croniche e 2 serie di quiz).

ATTENZIONE: il corso rimarrà online fino al giorno 23-07-2019

vaccinazioneQuesto corso di formazione a distanza sui vaccini è stato realizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Zadig Editore.

L'obiettivo è fornire a tutti informazioni nel campo delle vaccinazioni e consentire a ciascuno di approfondire le proprie conoscenze e di valutarle attraverso 5 divertenti giochi, al fine di prendere una decisione consapevole riguardo alle vaccinazioni.

Ogni gioco assegnerà un punteggio e al termine del corso si potrà scaricare dalla piattaforma un'attestazione del proprio livello di conoscenza.

Il corso si completa con il gioco multimediale "nei miei panni", per sperimentare il punto di vista di chi non può vaccinarsi.